Dipartimento
Il dipartimento ha esitato la sua prima asta nel Novembre del 2009 con un catalogo rappresentativo delle maggiori correnti del novecento italiano e internazionale attraverso una successione di opere dalla variegata composizione tecnica: dalle opere su tela e carta, alle sculture e infine alla grafica e multipli. L’abitudine negli anni si è consolidata e ha maturato una capacità di offerta in grado di compiacere i gusti dei collezionisti più esigenti. Gli oltre 2.000 lotti esitati ogni anno, reperiti per la quasi totalità da committenze private, vengono destinati a tre tipologie di vendita (tradizionale, online e virtuale) con cadenza bimestrale con una redemption media di vendita del 60% sul numero dei lotti presentanti e del 70% sul valore totale delle opere proposte. Gherardo Rusconi è il responsabile di dipartimento mentre Elisabetta Donati coordina i rapporti con gli acquirenti, gli esperti, le fondazioni e gli artisti per assicurare ogni opera da qualsiasi tipo di contestazione. Alessandro Fusco, Beatrice Furia Bonanomi e Martina Polini sono gli esperti di dipartimento in grado fornire un puntuale servizio di valutazione e assecondare il conferente in ogni sua esigenza.
Il ventaglio della nostra proposta copre tutte le correnti artistiche del novecento italiano e internazionale, dalle avanguardie storiche di inizio secolo alle correnti astratte a cavallo degli anni cinquanta, fino alla contemporaneità, senza tralasciare il novecento figurativo, le correnti di carattere più spiccatamente concettuale degli anni sessanta e settanta, la pop art e tutte le altre tendenze che rappresentano il bagaglio artistico del XX secolo.
Tra le opere vendute presenziano nomi di spicco del mercato internazionale come Hans Hartung, Enrico Castellani, Alighiero Boetti, Igor Mitoraj, Agostino Bonalumi, Piero Dorazio, John Hoyland, Giorgio De Chierico, Cesar, Giorgio Morandi, Peter Schuyff e Maria Lai.
Il Dipartimento di Arte moderna e contemporanea seleziona opere delle maggiori correnti artistiche del novecento italiano e internazionale.
E' il settore di maggior richiamo della casa d'aste e rivolge le sue aste a una vasta clientela internazionale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità: